Giornalista Pubblicista Freelance e Scrittrice

Tango Murales la vita sul palcoscenico

profilo-roundx350

La compagnia RossoAOvest è stata protagonista assoluta nelle serate del 2 e 3 agosto (replicherà il 24, alle ore 21) sul palcoscenico di Corte Molon, nel capoluogo scaligero, strappando al pubblico applausi meritatissimi per il suo Tango Murales – istantanee dalla città.

Uno spettacolo di tango, danza e teatro, in cui emerge la spiccata capacità degli otto ballerini nel ritrarre personalmente le proprie realtà artistiche, assolutamente diverse tra loro.

Quando si dice che la danza è arte, che l’arte è vita e che quindi la danza è vita significa che si è raggiunto un obiettivo fondamentale: raccontare l’esistenza attraverso l’esperienza del proprio sentire e del proprio vivere.

E perché no? Anche attraverso la condivisione di altre situazioni che accompagnano con il loro racconto quella di ciascuno di noi e per questo la Compagnia ha scelto di presentare il proprio progetto artistico raccontando un viaggio che intreccia la vita di ognuno a quella dell’altro, della donna a quella dell’uomo.

Ecco perché qui il tango argentino si contamina volutamente di altri stili, passando attraverso la danza contemporanea, l’hip-hop e la break dance, quadro dopo quadro, coinvolgendo lo spettatore che proietta sul palcoscenico le proprie emozioni.

Giovanna Benini